VIDEO LIBERAZIONI RAPACI NOTTURNI E STRALCI DI PRESENTAZIONI – XII NOTTE DELLA CIVETTA, Oasi WWF di Serranella – 11.03.2017

LIBERAZIONE RAPACI NOTTURNI ALL’EDIZIONE ABRUZZESE DELLA XII NOTTE DELLA CIVETTA, Oasi WWF Lago di Serranella – 11.03.2017

Cari soci e simpatizzanti dell’Associazione ANSN Aiutiamo la Natura Secondo Natura, di seguito trovate il link al video su youtube di casoli.org, dell’edizione abruzzese della XII Notte della Civetta – 11.03.2017.

Il video si avvia con la parte conclusiva dell’evento: la liberazione dei rapaci notturni curati presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di Pescara, gestito dai Carabinieri Forestali a cui mandiamo un saluto e una simulazione-dismostrazione pratica del play-back usato per studiare i rapaci notturni.

Il video poi prosegue con uno stralcio della parte finale dell’inquadramento teorico della serata, precedente all’uscita di liberazione e play-back, curato dal Dott. Sante Cericola, presidente dell’Associazione ANSN: alla conservazione dei rapaci notturni, la loro importanza ecologica, le azioni concrete che ognuno di noi può porre in essere per conservarli nel territorio, ivi comprese le buone pratiche nella manutenzione degli edifici e l’uso dei nidi artificiali, nel video si presenta uno stralcio dei versi e canti di alcuni rapaci notturni di campagna.

 

Un saluto a tutti i partecipanti e simpatizzanti dell’Associazione ANSN, promotrice dell’evento abruzzese, al GIC e EBN Italia, promotori nazionali dell’iniziativa ed ai partner locali della serata: LIPU Pescara-Chieti, WWF, IAAP e SOA onlus!   

Al prossimo evento!

PS Non perderti le news precedenti con alcune foto della serata ed altro ancora!

ISCRIVITI/RINNOVA DONA FINANZIA UN PROGETTO MERCATINO